Questo contagio sarebbe avvenuto 2 anni fa, ma non ho mai effettuato il test per l'hiv

Egregi dottori ho già scritto numerose rischieste di consulto per vari sintomi che mi assillano da qualche mese..ora però mi è sopraggiunta la preoccupazione che questi problemi possanano derivare dal contagio con una persona sieropositiva. questo contagio sarebbe avvenuto 2 anni fa, ma non ho mai effettuato il test per l'Hiv..come devo fare per eseguire questo accertamento?
io non vorrei passare attraverso il mio medico di famiglia( che è quasi un parente) ma non so che genere di richiesta devo fare al laboratorio in cui vorrei recarmi...potreste dirmi che tipo di esami bisogna richiedere?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Deve far eseguire una ricerca anticorpi HIV 1 - 2.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sollecita risosta, mi permetta un'altra domanda.
Visto che devo eseguire il test per l'hiv volevo anche effettuare altre analisi per malattie sessualmente trasmissibili, tipo la sifilide.tuttavia il rapporto a rischio,come ho scitto, è avvenuto quasi due anni fa e mi chiedevo se malattie come appunto la sifilide non si sarebbero già manifesate in maniera eviente e quindi sia inutile effettuare altri test oltre quello per l'hiv.