Mononucleosi? aspetto una risposta urgente...

Dottore, la prego, sono molto preoccupato.
Da circa 10 giorni ho febbre a 38... Poi scende e risale.
Il medico mi ha prescritto gli esami: Questi i risultati.
Le riporto quelli alterati:
creatinina o,8
got 42>
gtp 120>
Ldh 271 >

pcr 1,8

mpv: 8,5<

Globuli bianchi 12,2 >
neutrofili 31,2 <
linfociti 55,5>
monociti 6,1

luc% 5,8>
linficiti# 6,8>

Le ricordo che 2 mesi fa ho avuto un rapporto non protetto: ho fatto il test a 70 giorni ed è risultato negativo.
I valori sballati potrebbero dire che trattasi di mononucleosi?
Il medico mi ha prescritto un ricovero nel reparto infettologia per escludere tutto ed eseguire il test costosissimo per la ricerca dell'hiv sull'rna.
Altri sintomi linfonodi poco ingrossati, avvertiti dal medico ma non da me.
Tracheite leggera.
Secondo lei potrebbe essere una sieroconversione.
Grazie.
Aspetto una risposta presto, ho l'ansia....

Ultime cose: la ricerca dell'rna hiv, di quanto riduce il periodo finestra?
Altri sintomi che ho sono debolezza e nausea.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
In medicina, a priori tutto potrebbe essere tutto, non si deve mai chiedere "potrebbe essere questo o quello?", la risposta a priori sara' sempre genericamente possibilista.

Nel suo caso la situazione acuta e l'aumento delle transaminasi suggeriscono mononucleosi, non capisco perche' non sono stati fatti gli esami decisivi per tale ipotesi, ossia la ricerca degli anticorpi anti EBV e la formula sul vetrino.

Ricoverare uno per fargli i test molecolari per l'HIV senza prima aver escluso le cose piu' ovvie con esami di routine, sarebbe uno spreco di risorse pubbliche.

Se poi gli esami li ha fatti e non ce li riferisce perche' "normali", allora lei ci sta fornendo informazioni incomplete (legga il mio link in firma) e sta involontariamente "pilotando" il consulto.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Buonasera.
sono stato nel reparto infettivologia e non sono stato ricoverato.
Il medico mi ha prescritto i seguenti test. anti vca igg
anti vca igm
anti ebna
anti ea
anti cmv
anti cmv igm

Se uno dei seguenti esami risultasse positivo, quindi confermando o mononucleosi o citomegalovirus, potrei escludere l'hiv considerando il fatto che a 70 giorni il test è risultato negativo?
Ultima cosa sperando di non disturbarla...
I valori sballati del fegato, potrebbero manifestarsi anche se il responsabile fosse il virus hiv o posso stare tranquillo?
grazie e buon ferragosto.
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Se uno ha il patema dell' HIV e vuole stare tranquillo per l' HIV, deve dirlo al medico e deve fare il test per l' HIV. Solo questo test da' la certezza, tutti gli altri danno delle probabilita'.

I sintomi sono tipici della mononucleosi e un test positivo la confermera'. Mononucleosi e HIV restano due entita' distinte, non e' probabile che coesistano, ma non e' neanche impossibile, per cui e' inutile girarci intorno, quando fa il prelievo si faccia aggiungere l' HIV altrimenti non se ne esce piu'.