Utente 126XXX
vorrei sapere con un ipotiroidismo autoimmune e ANA positivi il filler sub-q può dare allergia? e fillers a minor densità (x riempimento di rughette naso-geniene)?

[#1]  
Dr. Cristiano Biagi

24% attività
4% attualità
12% socialità
LUCCA (LU)
PISA (PI)
SPRESIANO (TV)
LIVORNO (LI)
CHIOGGIA (VE)
BASSANO DEL GRAPPA (VI)
THIENE (VI)
FELTRE (BL)
ROMA (RM)

Rank MI+ 40
Iscritto dal 2007
Gentile Sig.ra,
se Lei presenta esclusivamente problematiche tiroidee, senza manifestazioni cutanee, può sottoporsi all'iniezione di fillers a base esclusivamente di acido ialuronico, come il sub q o altri.
Cordialmente La saluto
Dott.Cristiano Biagi
Specialista Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
www.cristianobiagi.it

[#2] dopo  
Utente 126XXX

cosa intende x manifestazioni cutanee? è in riferimento agli ANA positivi? quali tipi di problemati dovrebbero farmi desistere? grazie ancora.

[#3]  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
gentile utente,

in pazienti con potenziali connettiviti (la sierologia è importante ma da sola può non bastare) ogni terapia iniiettiva con filler deve essere guardata con molta cautela : questo poichè la sostanza iniettata - anche quando avente alti profili di sicurezza come l'acido ialuronico (il migliore per rapporto rischio beneficio) potrebbe potenzialmente evocare una risposta immunologica (connettivite) :

utile parlare con il dermatologo. Del resto sarà lui a scegliere se fare o meno la terapia.

cari saluti
Dr. Luigi Laino Responsabile Centro Latuapelle - Roma
MST, Tricologia, Laserterapia, Dermochirurgia
www.latuapelle.it