Una scomparsa totale del dolore

salve:
da referto RSM risulta un ernia discale L4-L5 destra.
Mi è stato consigliato di fare una deafferentazione delle faccette articolari.
Vorrei sapere:
1) ci sono delle contro indicazioni dopo l'intervento??
2) vi è una scomparsa totale del dolore e con quante probabilità??
3) è un intervento convenzionato col servizio sanitario locale???
grazie
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

il blocco delle faccette articolari é indicato nella sindrome delle faccette ovvero in casi di dolore lombare con accentuazione in estensione.
In caso di ernia discale tale procedura non ha una base razionale.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
In base alla locazione del dolore momentaneamente mi è stato sconsigliato l'intervento sul disco ma il dolore lombare (teoricamente) dovrebbe scomparire con tale procedura.
Detto ciò le rlancio i miei dubbi su tale intervento con le seguenti domande:
1) ci sono delle contro indicazioni dopo l'intervento??
2) vi è una scomparsa totale del dolore e con quante probabilità??
3) è un intervento convenzionato col servizio sanitario locale???
Mi scuso per l'imprecisione nell'esporre il mio problema.
distinti saluti
[#3]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
In generale se non ha allergie agli anestetici utilizzati durante l'infiltrazione, non ci sono controindicazioni.
Le probabilità di successo deve chiederle a chi le ha proposto la procedura. In generale i risultati dipendono dalla corretta indicazione, ovvero dalla visita clinica e dalla valutazione degli esami radiologici.
La procedura può essere effettuata nell'Ospedale pubblico.
Cordialità,