Creme anti cellulite

Ho preso la Somatoline snellente notte ed è la terza sera che la uso. In rete ho letto i vari commenti e volevo chiederLe se è vero che l'uso della crema porta tachicardia e problemi alla tiroide.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Testa Chirurgo plastico, Medico estetico 9
Gent.le paziente
Molte creme "anticellulite" contengono delle alghe ed estratti che sono stimolatori tiroidei,aumentano il metabolismo basale,pertanto se questa crema le procura agitazione, tachicardia,ansietà, insonnia è il caso di sospendere il trattamento e parlarne con il suo medico che certamente le saprà consigliare dei trattamenti idonei al suo inestetismo.
Buona serata

Dr. Giovanni Testa
Chirurgo Plastico
giannitesta2013@libero.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
A me non procura niente, deve smettere lo stesso oppure continuare l'appliazione ed attendere i sintomi?

Grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
sebbene si parlli di prodotti da banco (ce ne sono diversi) la cellulite, non è un semplice inestetismo ma una vera patologia delle cellule adipose e connettivali oltrechè del microcircolo capillare : (panniculopatia edemato fibro sclerotica): da questa sede non è possibile dare consigli sul proseguio o meno di terapie fra l'altro non prescritte dal medico. Utilissimo invece il controllo dermoestetico per la valutazione della sua situazione: questo se vorrà affrontare la cellulite con serietà.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it