Peluria zigomi

Gentili dottori,
ho deciso, dopo diversi anni, di provare a togliere una antiestetica peluria che ho sugli zigomi. Sono stato visitato da un dermatologo che pratica l'epilazione laser, il quale mi ha sconsigliato di sottopormi al trattamento perché, a suo dire, il laser è efficace solo quando il pelo è molto scuro e vigoroso.
Vi chiedo se quanto detto dal mio dermatologo è vero e quali altri eventuali trattamenti potete consigliarmi.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

in effetti un pelo più robusto e scuro risponde meglio ad un trattamento laser (Diodo, Alessandrite, Neodimio-Yag) per epilazione definitiva.

In alternativa, in presenza di peli sottili e/o chiari, è possibile ottenere un ottimo risultato con luce pulsata o IPL.

E' chiaro che il trattamento dovrà essere effettuato sempre da personale Medico e non da estetiste, per la notevole differenza tra gli elettromedicali (quelli in uso nei centri estetici dalle estetiste sono depotenziati per Legge e non permettono di ottenere un risultato definitivo!).

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!