Laser co2 frazionato

Gentili dottori, devo rimuovere delle cicatrici da acne, mi hanno consigliato il laser co2 frazionato ma non mi hanno parlato degli effetti collaterali.
Ho sentito che a distanza di anni il laser co2 frazionato da un danno termico importante, invecchiamento precoce della pelle e intolleranza al sole. Potete gentilmente aiutarmi a capire meglio?
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gentile Pz
Chi le ha mai detto questo.
Il laser CO2 ,frazionato ,moderno e anche minimamente ablativo ,viene usato regolarmente anche per il resurfacing a scopo di ringiovanimento. Ed è frazionato proprio per lasciare colonne del tutto sane fra quelle colpite favorendo una rapida restitutio.
È del tutto sicuro in mano esperte e non causa nulla di ciò che paventa.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Griselli. A suo parere è piu efficace e sicuro, il co2 frazionato o il q-switched?