Utente 430XXX
Salve, sono una ragazza di vent'anni e Giovedì ho fatto il botox. Ho visto un leggero miglioramento, ma non quello che mi aspettavo. Ho le palpebre abbastanza cadenti a causa della genetica ed è un effetto che mi chiude lo sguardo e che io odio, ma non vorrei fare una blefaroplastica perché non ho il coraggio. Volevo chiedervi se si può tirare palpebra e sopracciglia in un modo non chirurgico (ad es. con il botox) e se eventualmente, passati 15 giorni io non dovessi vedere differenze, posso fare un ritocco con il botox o devo aspettare sei mesi e rifarlo, cambiando chirurgo? Grazie mille per la vostra attenzione :)

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
FERRARA (FE)
PORTO TOLLE (RO)
TORINO (TO)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
In genere l'effetto massimo si raggiunge in un mese ,ma dopo 15 gg si possono fare già le opportune considerazioni sulla efficacia ed eventualmente aggiungere qualche unità di tossina botulinica se ve ne fosse necessità.
Dopo è meglio non farlo per scongiurare la comparsa di anticorpi anti t.botulinica che renderebbero inutili successive iniezioni. E in questo caso attendere i normali 5 -6 mesi per rifarlo.
Cordialmente Dott.G.Griselli
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)