Laser a diodo mi ha completamente bruciato il viso vi prego aiutatemi!

Salve a tutti mi chiamo Alessandra sono una MTF cioè uomo che sta facendo il percorso per diventare Donna.

Attualmente mi trovo in Germania qui sto facendo il percorso e lavoro come infermiera.

Il 5.12.19 e stata la mia prima seduta con il Laser a Diodo e qualche ora dopo sono andata a finire in Pronto soccorso della dermatologia.

Sono rimasta lì 12 giorni il mio viso va completamente bruciato 2 grado con vescicole in realtà lo dottoressa che mi doveva fare la seduta è stata molto impegnata e per questo motivo la seduta con il laser me L ha fatta un altro.

Lui inizialmente mi ha fatto la parte sinistra ho pianto del dolore e poi ho sentito soltanto che ha impostato il macchinario ad un altra potenza e poi ha continuato con l altra metà del mio viso e dove in pratica non e successo nulla ed e tutto normale.

Quando è tornata la dottoressa per vedere come va era in panico non sapeva per quale motivo la mia pelle ha reagito così mi ha messo subito il ghiaccio e poi mi ha fatta pure una maschera... poi mi ha dato una crema da usare a casa 2 x al giorno e poi tornata a casa dopo tutto sto dolore mi sono addormentata un po’ e quando mi sono svegliata per quanto mi si ha gonfiata la faccia L occhio sinistro va completamente chiuso non lo potevo aprire.

In ospedale mi mettevano Comfeel che si usa per le piaghe da decubito e poi la benda e la cambiavano ogni 2, 3 giorni ovviamente crescendomi la barba diventava sempre più difficile e doloroso per toglierla visto che si appiccicava proprio bene.
Ora sto decisamente meglio una mia amica mi ha portata la Connettivina per fortuna ed ora continuò ad usarla.
La mia paura è che mi rimangono cicatrici oppure le macchie non lo so.

Ho questo terrore visto che è il viso se era un altra parte del mio corpo magari non ci davo così tanta importanza ma è il mio viso quando ho chiesto il medico il primario ecc della dermatologia tutti mi hanno detto e difficile dirlo ancora e presto poi mi hanno dettto a 90 % non rimane al Max qualche piccolo segno ma te lo diremo più certo fra un mese.
Io non mi fido così tanto si medici Tedeschi come ai Italiani per questo voglio soprattutto i vostri consigli.

Vi prego sta cosa non mi da pace non so se potrei caricare le foto qui per farvi vedere oppure via email potrei mandarvi vi prego e molto importante per me domani ho visita di controllo del medico curante e mi deve dare un altra settimana di malattia sicuramente visto che ancora non so guarita al 100%.

Poi ora si sono formate le crosticini e non metto più le bende ecc lascio la pelle che respira io tanto sto sempre a casa non esco mai e uso la Connettivina da oggi è mi sembra che funziona molto bene.

Accetto tutti a consigli ogni cosa che mi scrivete e molto utile e apprezzata assolutamente!
Vi ringrazio tantissimo chi vuole le foto basta scrivere la Email ve li mando volentieri.

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Senza vedere il quadro clinico e capire che apparecchio sia stato utilizzato e con quali parametri è difficile esprimere giudizi. Sono tuttavia fenomeni che possono capitare a seguito dell’utilizzo di sorgenti luminose. La cosa che le posso comunque consigliare è quella di mantenere la cute umettata con crema antibiotica al fine di evitare la comparsa di croste aderenti. È poi necessario si faccia seguire da un dermatologo con esperienza in questo settore e sono convinto che in Germania ne esistano come in Italia. Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innanzitutto per al risposta e vorrei chiedere quale crema potrei utilizzare e quante volte al giorno. L’appuntamento che ho con il dermatologo e il 17.01.19 ma vorrei trattare le lesioni in maniera corretta e non fare niente di sbagliato fino alla visita con il dermatologo poi vedremo cosa mi consigliera lui. Se lei desidera Le potrei mandare le mie foto così magari sarebbe più facile capire bene la condizione in quale mi trovo. E poi sulla bravura dei medici qui visto che sto pure in questo settore ci riesco a vedere la differenza visto che in Italia mi sono laureata e qui lavoro e comunque la preparazione degli medici e gli infermieri in Italia e in Germania c’è tanta differenza mi deve credere.

Cordiali Saluti