Chiarimenti su trattamento smagliature bianche con laser ablativo e non ablativo

Salve,
per alcune smagliature bianche mi è stato consigliato il trattamento congiunto con laser ablativo e non ablativo, da intraprendere a partire da Ottobre.

Premettendo che non sono smagliature che ho da anni, ma che credo siano diventate bianche da massimo un anno, vorrei chiedervi se intervenire questo autunno oppure più in là nel tempo (per esempio tra un paio d'anni) faccia una differenza significativa.

Lo chiedo anche perchè, non trattandosi di una "questione di vita o di morte" ed essendo il trattamento impegnativo dal punto di vista economico, vorrei capire se aspettare (per avere una condizione di maggiore indipendenza economica) faccia molta differenza.

Spero di essermi spiegata al meglio, grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
nell'estetica è il paziente che guida la tempistica dei trattamenti, quindi aspettare cambia poco su smagliature bianche stabilizzate.
Nello specifico non esiste un trattamento migliore per le smagliature e quindi chiarisca bene con il suo medico obbiettivi da raggiungere per evitare delusioni.
non è facile cancellarle, più facile ridurne l'impaccio estetico
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com