Recuperare il fisico

Quali cibi aiutano a recuperare peso? Io ho 23 anni sono un ragazzo e peso 59 chili a nudo, eppure sembro molto più magro, deperito e malato, mi aiuto con integratori di potassio e magnesio e carboidrati.. mangio regolarmente pasti normali cercando di aumentare di peso ma niente.. mi è cresciuta un pancia strana sembra gonfia, forse sarà per le birre ma prima non era così.. faccio un lavoro fisico abbastanza pesante ma ciò non giustifica il mio fisico.. quale cibi dovrei preferire e quali evitare? Inoltre ho la pelle molto chiara e un viso bianco anche le mani.. datemi dei consigli su come nutrirmi per favore forse sbaglio io..
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

dalle sue richieste si nota una necessità di rivedere principalmente la sua dieta ed il suo rapporto con il cibo.

Vista la sua difficoltà ad individuare autonomamente "la sua dieta" ed il giusto apporto calorico riferito a peso, altezza, età, dispendio energetico giornaliero, etc...

Penso che la cosa migliore sia quella di rivolgersi ad un medico Specialista in Dietologia e/o Scienze dell'alimentazione, in modo che possa trovare la soluzione migliore alle sue problematiche.

Provi a parlarne e consultarsi con il suo Medico di base per reperire nella sua zona tale Specialista anche con il SSN.

Cordialità. GPU

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale