Problema posturale da molto tempo

Buona sera sono un ragazzo di 24 anni, da due anni e mezzo ho un problema posturale che non riesco a risolvere.
La spalla sinistra è rialzata e piegata/ruotata verso destra, quando sono in piedi la parte sinistra è ruotata verso destra. Inoltre la spalla fà un sacco di scrosci articolari. Tutto questo non mi da dolore ma fastidi durante il movimento tanto che ho smesso di praticare IL nuoto.
Consigliato da specialisti, da me consultati in questi due anni e mezzo,Ho fatto tutti gli esami clinici possibili:
- Elettromiografia
- Radiografia spalla sinistra
- Risonanza spalla sinistra
-Risonanza a tutta la colonna vertebrale
Gli esiti di questi esami sono stati tutti negativi tranne che per la risonanza alla colonna: due protusioni discali tra C3 C4 e C4 C5 e una piccola erniazione discale sottolegamentosa tra L5 S1.
Sono andato da molti specialisti Ortopedici, Fisiatri, Osteopati, Fisioterapisti; Tutti mi hanno detto che il mio problema posturale non era creato da questi difetti vertebrali, ma bensì da atteggiamenti posturali che potevo assumere durante la giornata mentre studiavo, facevo sport ecc.
IL problema è che ho fatto tutto quello che mi hanno consigliato:
- Massaggi
- Ginnastica posturale
- Manipolazioni vertebrali
- ginnastica specifica per la spalla ( utilizzo di elastici , palline ecc)
- Agopuntura
RISULTATI PURTROPPO NESSUNO. Qualche dottore vedendo l'inefficacia delle cure mi ha detto che tutto può essere provocato da una situazione Psicologica di stress emotivo eche con il tempo sarebbe passato. IO sinceramente non so cosa pensare. Può essere vero???

Non sono demoralizzato, ma diciamo che mi sta incominciando a pesare la situazione. Vi chiedo cortesemente un consiglio perchè non so più cosa fare, Per risolvere il problema farei qualsiasi cosa.
Grazie dell'attenzione e mi scuso se mi sono dilungato eccessivamete
Cordiali Saluti

[#1]
Dr. Luigi Scalzo Medico fisiatra 15 1
Caro amico, non devi minimamente preoccuparti,
devi fare se non l'hai già fatto un esame baropodometrico e stabilometrico e un buon esame posturale. Valutare inoltre se hai problemi oculistici, otorino, odontoiatrici che sono tutte porte del sistema di controllo della postura.
Soltanto dopo si può trovare una soluzione adatta per te

Dr. Luigi Scalzo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie mille dottore per la cortese risposta, volevo chiederle, visto che sono di Rimini, se lei sa consigliarmi dove eseguono questi esami In queste zone ( emilia romagna, Marche) perche credo che nella mia citta non ci sia la possibilità di farle.
In attesa di una sua risposta
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Scalzo Medico fisiatra 15 1
Penso che qualunque specialista in fisiatria che sia veramente uno specialista bravo ti sappia fare questi esami.
Se cosi non è inizia a consultare un bravo dentista che veda se l'apparato stomatognatico c'entra con i tuoi disturbi, un bravo otorino e un bravo oculista.
Informati poi sel tuo ospedale di rimini ce qualcuno che fa baropodometrie e stabilometrie e vedi anche a riccione che è vicino a te.
Fammi sapere
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie dottore di cuore, provvederò e le farò sapere.
Cordialità