rieducazione posturale Meziere

Salve,
Sto facendo un ciclo di rieducazione posturale secondo metodo Meziere su prescrizione di un fisiatra per cercare di risolvere una dorsalgia.
Il fisioterapista mi ha sconsigliato di praticare attività sportive fin quando faccio fisioterapia perchè deve preseguire il massimo rilassamento delle fascie muscolari.
Come giudicate questa posizione? Mi manca molto l'attività sportiva e vorrei riprenderla il prima possibile.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore ci sono tante vie ottimali per curare una dorsalgia, sempre ricorrendo alla fisiochinesiterapia; certamente bisogna valutare tipo e causa e modalità di insorgenza della dorsalgia; la massoterapia e la ginnastica di attivazione del rachide dorsale, una delle metodiche della varia gamma di ginnastica medica, vanno benissimo e devono essere esguite da un fisiochinesiterapista. Attualmente è ragionevole non praticare attività sportiva, sopratutto agonistica.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -