Il medico, volevo

Gentilissimi, sono una ragazza di 21 anni. Da tempo, soffro di un particolare dolore nella zona lombare sinistra. Mi sono accorta che a volte, nell'assumere posizioni per qualche minuto in più mi provoca come un blocco. Vi faccio un esempio: questa sera, ero vicino al caminetto; avevo l'anca sinistra poggiata all'altezza del piano basso e la destra a terra (la sinistra era a 90°). Non appena ho cercato di togliermi da quella posizione mi è preso il dolore!!! Questo dolore mi impedisce di tornare in posizioni normali di postura tanto che a volte non riesco a sedermi. Sembra come una forte puntura, che si estende lungo la gamba e mi fa zoppicare. Magari, dopo un po riesce ad alleviarsi, ma c'è stato un episodio in cui sono rimasta a letto due giorni. Prima di parlarne con il medico, volevo da voi un consulto.

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Luigi Scalzo Medico fisiatra 15 1
Gentile utente,
Sicuramente dovrà fare una visita da un specialista fisiatra con un esame clinico completo anche dei muscoli del rachide e della colonna perchè non è detto kesia ernia ma può essere anche una tenosinovite dei muscoli dell'anca.
Dovrà poi penso fare esami radiologici e/o ecografici o esami funzionali ma sempre dopo attenta valutazione obiettiva
Mi faccia sapere

Dr. Luigi Scalzo

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la risposta tempestiva, sempre molto gentili. Venerdì andrò dal mio medico generico e chiederò esami approfonditi.

Grazie ancora