Muscoli dopo protesi anca

Buongiorno, sono stato operato di protesi all'anca 7 settimane fa per una displasia congenita, mi hanno messo una protesi di ceramica. Ho 33 anni, peso 86 kili e mido 1,69 cm. Da una settimana che faccio palestra (solo gli esercizi a corpo libero con pesi da 2 kili e elastici), cyclette da 20 a 45' e 1 ora di nuoto libero con qualche caminata in acqua. Cammino con una sola stampella e mi sento benissimo. Volevo sapere se posso iniziare a utilizzare qualche attrezzo della palestra per i glutei, quadricipite, ecc con pochi kili (5 o 10) perchè adesso sento che non lavoro più con gli esercizi a corpo libero. Premetto che mi alleno da una vita, faccio sempre sport, e infatti sono ingrassato per questo periodo di sedentarismo. Volevo sapere se il muscolo deve ancora aspettare per passare alle macchine. Poi volevo chiedere se l'elettrostimolazione potrebbe aiutarmi oppure potrebbe far male alla protesi.
Grazie mille per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Carlo De Michele Medico dello sport, Medico internista, Medico osteopata 308 4
Gentile signora, ritengo che sia indispensabile una valutazione diretta da parte di un fisitra per valutare correttamente la gradualità degli esercizi a cui lei dovrà sottoporsi. Posso sole invitarla a praticare una dieta correlata al suo dispendio energetico, poichè nella sua condizione ridurre il carico articolare è fondamentale.
Cordiali saluti

dr. Carlo de Michele
Medico Internista
Spec in Medicina dello Sport
Medicina Manuale Osteopatica
info@studiosintesis.it
www. studiosintesis.it