Ha 67 anni, è iperteso, non ha più un rene e la milza a causa di un incidente sul lavoro

Buongiorno,
vorrei avere maggiori chiarimenti in merito alla situazione di mio papà. Ha 67 anni, è iperteso, non ha più un rene e la milza a causa di un incidente sul lavoro.
Il 7 novembre ha avuto un TIA. Non ha mai perso conoscienza. Ha avuto formicolii alla parte sinistra, gamba e braccio, un piccolo problema alla bocca e al linguaggio che poi si è risolto nelle 24 ore successive.
Dopo 7gg di ricovero lo hanno dimesso e in seguito alla visita del fisiatra è stato deciso di non fare alcuna riabilitazione in quanto secondo il medico non ne aveva bosogno perchè il recupero è stato buono. L'unica cosa che gli è stato prescritto è: camminare camminare e camminare.
Ora lui cammina (anche se non ha un passo sicuro come prima), usa il braccio sinistro e a volte si dimentica alcune cose.
Fuori a fare passeggiate non va perchè fa freddo ma gli abbiamo procurato una cyclette.
So che i primi 60gg sono molto importanti ai fini del recupero. E' già passato più di un mese dall'evento.
Vorrei sapere che cosa potremmo fare noi per migliorare la sua situazione fisica visto che non abbiamo aiuti da parte del SSN e dalle strutture preposte perchè secondo loro sta bene.

Ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

sarebbe utile segnalare le attenti osservazioni da Lei riscontrate,

ad un ALTRO Specialista Fisiatra,

in modo da avere un parere diverso dalla prima valutazione,

facendo presente,

in modo incisivo e diretto,

tutte le difficoltà reside,

dopo l'evento ictale di suo padre.

Mi tenga informato sull'evoluzione.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale

[#2]
Utente
La ringrazio molto dr. Urbano per il suo consiglio.
Non mancherò di tenerla informata appena avremo delle novità.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
OK!