Crampi notturni interno coscia

Da una settimana mi succede di svegliarmi la notte con dolorosissimi crampi all'interno coscia sinistra.
Premetto che sono sovrappeso, lavoro tutto il giorno in piedi, ho i piedi piatti e temo di varici ( sono stata operata due volte e faccio sclerosanti.
La dottoressa che cura le varici dice che non sono la causa del crampi.
Il medico ortopedico dice che non dipende dai miei problemi ossei.
Avrei pensato ad una terapia con fisioterapista, ma vorrei sapere come comportarmi quando il crampo si presenta..il dolore è davvero insopportabile.
La notte ho paura ad addormentarmi..vi prego..aiutatemi
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Cara Signora,
ritengo che la Collega la stia già sottoponendo ad una terapia farmacologica con bioflavonoidi, pertanto ecluderei ulteriori terapie. In goni caso, la prima cosa da fare è proprio quella di consultare nuovamente la Collega.
E' possibile che Lei stia ulteriormente errando le sue abitudini alimentari ed abbia un disequilibrio elettrolitico. E' necessario che beva tanta acqua (circa 2 lt/die) e integri l'alimentazione con vitamina B ed elettroliti (sodio, potassio, magnesio). Controlli per bene il suo peso, l'obesità è fonte di numerosissime patologie, anche molto gravi. Se poi avesse anche dei movimenti involontari degli arti inferiori, durante la notte, allora si potrebbe pensare ad altro.

Cordialità

Dr. Mirko Parabita

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
In effetti, la notte in genere mi sveglio e sento il bisogno di allungare le gambe...è come se lo dovessi fare mio malgrado...percepisco anche una specie di "movimento " all'interno delle gambe.
Ed è prorpio quando succede questo che arriva il crampo.
Grazie della sua cortese attenzione.
[#3]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Cara signora,
intanto provi ad adottare qualche semplice rimedio, smetta di fumare, se lo fa e riduca il consumo di caffè e provi a prendere una tisana o qualche prodotto naturale che le faciliti il sonno, prima di coricarsi.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile Dottore, non fumo, ma bevo caffe'. Nonostante questo non ho problemi col dormire.
Crede che dovrei chiedere il consulto di un neurologo? Forse il mio problema potrebbe essere causato dai nervi?
La ringazio ancora per la sua cortesia.