Una forte lombosciatalgia destra causata

Salve, 8 anni fa sono stato operato di 2 ernie del disco,una l4l5 destra e una l5s1 sinistra intraforaminale con relativa sciatica.
Ora da 1 mese e mezzo sono a letto a causa di una forte lombosciatalgia destra causata da una grossa ernia espulsa in l4l5.
Per i primi 20 25 giorni stavo malissimo anche dal letto ed era impossibile alzarmi o stare seduto anche dopo cura cortisonica e antidolorifica, poi mi ha visitato un neurochirurgo che mi ha cambiato cura e ora riesco ad alzarmi e stare seduto da circa 8 giorni ma non piu di 10 minuti altrimenti mi torna il dolore. Il neuroch. mi vuole operare, l'ho chiamato per dirgli che sto meglio e mi ha fatto sospendere il cortisone e continuare con metacen e rivotril pero mi dice di non fare nessun tipo di terapia fisica.Secondo voi cosa posso fare?perche mi dice di non fare nulla mentre io vedo che la terapia conservativa oltre ai farmaci si associa a riabilitazione?Inoltre non ho deficit neurologici importanti, anzi sto aspettando per fare una emg(presrittami da solo).
Se volete vedere qualche immagine della rm seguite il link http://www.piazzadicalabria.com/viewer/
Aiutatemi grazie
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

mi creda, l'aiuterei con tutto il cuore,

ma la sua situazione è talmente particolare che un qualsiasi aiuto solo con il mezzo informatico,

non servirebbe ad alleviare in nessun modo il suo disturbo.

Credo che il consiglio migliore che posso darLe è:

- provare a rivolgersi ad un Fisiatra nella usa zona di residenza, che abbia la possibilità di stilare, verificare e monitorare,
l'effetto di un piano di trattamento individuale con un mix di terapie riabilitative e farmacologiche;

- se il risultato risulta vano, le rimane la possibilità di ritornare dal NCH, per la valutazione di un ulteriore trattamento chirurgico.

In bocca al lupo!

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ho cmq. deciso di rioperarmi, anche perchè di cortisone ne ho fatto abbastanza, il dolore non c'è, anzi si e' calmato ma comunque non riesco a fare una normale vita.Dopo 10 minuti devo sdraiarmi,inoltre devo tornare a lavoro.
Visto che fa anche psicoterapia, io sono sicuro che il mio problema di ernia deriva dalla mia ansia e dal mio nervosismo.I muscoli del collo e spalle sono contratti in continuazione, non riesco piu' ad essere rilassato inoltre ad aprile ho avuto 2 attacchi di panico e da allora la mia ansia la sento ancora di piu' (somatizzata) nel colon, occhi, testa, stomaco e muscoli.In effetti secondo me la medicina che di più mi ha aiutato è il rivotril.
Che ne pensa ?
Grazie
[#3]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

da psicoterapeuta oltre che Fisiatra sono ancora più convinto, che è il mix di più terapie a dare il miglior risultato.

L'essere legato SOLAMENTE alle terapie farmacologiche, a lungo andare porta degli effetti indesiderati,

come tutti i trattamenti terapeutici se non monitorati e valutati in modo adeguato.

Anche in questo caso credo che il consultarsi con uno psicoterapeuta possa dare risultati migliori rispetto al SOLO utilizzo farmacologico.

Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione.