Spondilolistesi l5-s1

salve, dopo visita da neurochirurgo lo stesso mi ha consigliato prima di parlare di operazione una visita fisiatrica (gia' prenotata ma purtroppo con piu' di un mese di attesa) e comunque di assumere lyrica 75mg alle 22 tutte le sere x 2-3 mesi e di fare addominali e cyclette.... visto che volevo gia' iniziare a casa volevo sapere se mi e' utile fare della cyclette prima di comprarne una....

grazie
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Secondo me, non dovrebbe fare esercizi sulla cyclette, che favorirebbero lo scivolamento vertebrale; meglio fare del nuoto
Utilizzi un corsetto lombare basso in stoffa e stecche

Cordialità

Dr. Mirko Parabita

[#2]
dopo
Utente
ok grazie