Totale irrigidimento del collo

cortesi medici, scrivo per mia moglie che da qualche giorno gli e' comparso un dolore ai muscoli laterali del collo (maggiore a sx) e nella regione scapolare sx con conseguente limitazione dei suoi movimenti naturali del collo. ha preso un OKY e un applicazione di Musoril pomata, per poter affrontare la giornata lavorativa(impiegata:quasi 8 ore al computer) ,ma di sera il dolore e' ritornato con un totale blocco del collo,che mentre guidava ogni piccola buca gli procurava un dolore intenso. il suo fisiatra gli ha prescritto per 2 o 3 giorni una fiala al giorno di bentelan da 4mg mischiata ad una fiala di toradol da 30.CHIEDO: non sara'una cura troppo aggressiva? lieto di un autorevole consiglio porgo i miei saluti.GRAZIE
[#1]
Dr.ssa Emy Brunello Medico fisiatra 161 5 1
Gentile utente, senz'altro il collega che ha visitato Sua moglie ha saputo prescrivere il meglio, io mi limito a raccomandare un gastroprotettivo (vista l'associazione di FANS e corticosteroidi)e, se il problema persiste, un ciclo di terapie fisiche (ad es. TENS e massoterpia decontratturante), che sono scevre da effetti collaterali, abbinate ad un pò di riposo. Mi tenga al corrente, se desidera. Cordialità.

Dr.ssa Emy Brunello