Tecar terapia

Buonasera Dottore

ieri ho effettuato una visita fisiatrica a causa di una calcificazione alla spalla dx che mi da non pochi problemi.
Dopo la visita il medico mi ha proposto un ciclo di fisioterapia che prevede 10 sedute di tecarterapia.
Mi sono documentato su internet su questa tecnica e ho capito che si tratta di un passaggio di correnti capacitive/resistive a radio frequenza. La mia domanda è se tale terapia possa avere delle controindicazioni dovute alla RF alla quale è sottoposto il nostro corpo
Grazie
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

non risultano studi scientifici che dimostrino "se tale terapia possa avere delle controindicazioni dovute alla RF alla quale è sottoposto il nostro corpo".

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale