Lombalgia, dolori continui

Dopo aver fatto la radiografia alla colonna lombo-sacrale poco meno di un mese fa, il referto è stato:
"Atteggiamento sn-rotatorio lombare superiore.
Riduzione della fisiologica lordosi lombare con slivellamento posteriore di L4 su L5 da valutare clinicamente.
Sacralizzazione di L5 con riduzione in ampiezza dello spazio discale L5-L6."
Salve,
Ho preso subito appuntamente con il fisiatra, che sarà il 15 giugno (mi sembra un pò tardi!).
Intanto sono poco più di 4 giorni che ho l'influenza, e mi fa male gola, cervicale, ho tosse, muco a non finire che mi crea problemi nel respirare, febbre alta...ma soprattutto il dolore al rachide lombare sta diventando insopportabile! non riesco a dormire nulla!
Secondo voi il dolore al tratto lombo sacrale è peggiorato a causa dell'influenza?
Nel frattempo che aspetto la visita del fisiatra cosa posso fare?ci sono degli esercizi di postura adatti al mio caso che mi allevino i dolori?? almeno x riuscire a dormire!!
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore consulti prima un ortopedico e poi il fisiatra per idonei trattamenti fisiochinesici . Per la sindrome influenzale con inevitabili dolori muscolari ed articolari e quindi aumento logico della lombalgia, ne parli con il suo medico curante.
Al più metta un cerotto medicamentoso in sede lombare
Stia a riposo, non faccia sforzi eccessivi: niente palestra, esecizi fisici ma riposo per qualche giorno.
E poi si affidi allo specialista ortopedico e fisiatra.
Cordialmente

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -