Lombalgia da discopatia per artodesi vertebrale

Buongiorno!
Soffro di lombalgia da discopatia in esiti di intervento chirurgico di artodesi vertebrale con barra di Harrington (d5-l3) subito nel 1984.
Da un paio d'anni sto facendo fisioterapia 2 volte la settimana a cui ho aggiunto delle trazioni lombari, ma continuo ad avere dolori, in particolare quando rimango un pò di tempo in posizione eretta e sdraiata a letto verso mattina.
Le chiedo quindi gentilmente cosa mi consiglierebbe per gestire meglio il dolore, compreso il tipo di materasso più adatto (ora ne utilizzo uno di lana con asse di legno sopra la rete).
Grazie
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

forse più che individuare il..." compreso il tipo di materasso più adatto (ora ne utilizzo uno di lana con asse di legno sopra la rete)",

tra l'altro quello da Lei attualmente utilizzato, vista anche la presenza dell'asse di legno, mi sembra più che adatto;

è il caso che riveda il suo piano di trattamento con il medico Fisiatra prescrittore;

in modo da rivalutare la sua situazione vista la presenza dei disturbi da Lei riportati.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. per la Sua cortese risposta.
Seguirò subito il Suo consiglio.
Buon pomeriggio