Lombalgia persistente

Buona sera vorrei sapere quali pratiche riabilitative mi posso idirizzare pe questa diagl2 l3 nosi : modesta protusione discale mediana param. bilat.l4 l5 ed l5 s1 alterazione sacco durale,l5 s1 segni di disidratazione.protusione minima l2 l3 ed l3 l4 bilat, disco tra l2 l3 ridotto spessore edema osseo i corrispondenza elle limitanti somatiche contigue .vorrei sapere se sono meglio i massaggi kinesiterapia /osteopata o palestra nuoto grazie
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Egregio signore,
manca la parte essensiale: Lei come sta? Una diagnosi non significa un sintomo. E comunque se Lei ha delle contratture muscolari potrebbe andare bene la massoterapia, se ha un blocco funzionale la ginnastica per lombalgici, se ha una modesta limitazione funzionale un trattamento osteopatico

Cordiali saluti

Dr. Mirko Parabita