Vertigini causate da fisioterapia

Gentili Dottori,

dopo alcini mesi passati a combattere con mal di testa e vertigini mi sono sottoposto ai consueti esami del sangue che sono tutti nella norma. Allora ho fatto una rx del rachide cervicale e successivamente una visita fisiatrica dalla quale è emersa una "riduzione della fisiologica lordosi cervicale". Il medico sostiene sia causata da una scarsa attività fisica e da posture sbagliate.

Su ordine del fisiatra mi sono sottoposto oggi alla prima seduta di riabilitazione neuromotoria. Ho effettuato, in pratica, flessioni e rotazioni del capo.

Il problema è che sto davvero male oggi! Possibile che i movimenti affrontati durante la fisioterapia abbiano peggiorato la situazione anzichè migliorarla?
Accuso debolezza generalizzata, vertigini, mal di testa e nausea.

E' normale sentirsi così dopo la prima seduta o era meglio non intervenire e aspettare?

Grazie mille
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
perchè lei abbia in merito un parere specialistico rivolgo la sua richiesta ai colleghi fisiatri.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
credo avrebbe fatto meglio ad accertare la causa delle vertigini e della sua cefalea prima di sottoporsi a fisioterapia.Io personalmete, in casi come il suo, non avrei mai consigliato prima una rieducazione motoria.

Cordialmente

Paolo Carnevali