Fisioterapia

In seguito a visita fisiatrica ho avuto il seguente piano terapeutico:

Diagnosi: cervicodorsalgia su base posturale e cifoscoliosi
data insorgenza: cronico
col. cervicale: dolore 3, deficit articolare +++-, forza muscolare 5
col. dorsale e lombare: dolore 3, deficit articolare ++++-, forza muscolare 5
motivo della presa in carico: dolore e limitazione funzionale. Prevenzione recidive
obiettivi riabilitativi: recupero funzionale. Rinforzo muscolare
programma riabilitativo: KT attiva. Riequilibrio catene muscolari e rinforzo muscoli erettori del rachide e muscoli addominali
tipo di prestazione: rieducazione motoria motuleso semplice colonna cervicale e colonna dorsale e lombare 10+10
risultati attesi: miglioramento clinico

Inoltre mi ha consigliato di fare come sport: Tai Chi.
La mia domanda è se al termine del ciclo di fisioterapia, sia necessario rifare una visita fisiatrica di controllo oppure no. Perché a me il medico non ha detto nulla in merito, però non vorrei che fosse implicito che dopo la fisioterapia voglia rivedermi per valutare se ci sono stati miglioramenti. Grazie
[#1]
Dr. Levino Del Monaco Medico fisiatra 52 2
Gentile Utente,
le consiglio di sottoporsi al termine del programma riabilitativo, a visita di controllo. Lo Specialista potrà valutare i risultati attesi ed eventualmente introdurre delle modifiche.
Cordiali saluti

Dr. Levino Del Monaco