Tendinopatia cuffia dei rotatori spalla

gentile meditlia. sono un tennista amatoriale. da molti anni soffro alla spalla dx. la risonanza magnetica : tendinopatia cuffia dei rotatori con lesione parziale ( circa 40 % ) del tendine sovraspinoso e infiammazione capo lungo del bicipite spalla dx. ho fatto ciclo di 15 tecar e hill. 3 infiltrazioni cortisone. mi ha visitato il dott. giovanni di giacomo di roma. pensate che potrò recuperare senza intervento? quale centro idoneo per fisioterapia a roma mi consigliate ? dopo 3 settimane di riposo e fisio e esercizi con le molle (leggere ) non ho dolore. la spalla si muove bene. ma non faccio sport. vi ringrazio per i vostri preziosi consigli. saluti. vittorio covi
[#1]
Medico fisiatra attivo dal 2003 al 2012
Medico fisiatra
direi chela tendinopatia cuffia dei rotatori con lesione parziale ( circa 40 % ) del tendine sovraspinoso e infiammazione capo lungo del bicipite spalla dx come da referto della risonanza possa trarre giovamento, soprattutto se è presente dolore, da qualche seduta di onde d'urto seguite da esercizi di m0bilizzazione attiva e passiva
cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
gentile dott. catenacci. sono vittorio covi. grazie per la risposta per il problema al tendine sovraspinoso e la tendinopatia spalla dx. stò facendo esercizi di mobilizzazione e da molti giorni non ho alcun dolore. pensa che riposando ancora un mese, e continuando esercizi, potrò riprendere a giocare a tennis, seppure con moderazione ? antinfiammatori, possono giovare alla guarigione ? e quali? grazie per la pazienza e la risposta. la saluto caramente.