Infiammazione tendine rotuleo

salve..ho un infiammazione al tendine rotuleo dx vorrei sapere che esercizi fare in palestra e se esistono dei consigli da seguire per non avere questo problema perché mi viene fuori troppo spesso questo problema..grazie
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

se il problema infiammatorio:

"...viene fuori troppo spesso ...",

bisognerebbe, prima di fare qualsiasi tipo di esercizio,

cercare di individuare la CAUSA, che scatena tale infiammazione.

Converrà con me che tale percorso diagnostico può essere attuato da un'attenta analisi temporale facendo particolare attenzione a

quando si scatena la fase infiammatoria,

cosa che può e deve fare lei in prima persona.

Individuate le potenziali cause del disturbo,

il confronto ed una valutazione obiettiva da parte di uno Specialista Fisiatra o Medico dello Sport,

darà la possibilità allo Specialista di darle i consigli più appropriati e stilare un PROGRAMMA TERAPEUTICO con PIANO DI TRATTAMENTO INDIVIDUALE SPECIFICO.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale