Colonna cervicale

Salve volevo chiedere un consulto, e da 2 anni che soffro di fastidio al gomito, ho eseguito diversi approcci,ma con scarsi risultati, dalle ecografie risultava lieve infiammazione all'inserzione dell'epicondilo. Ultimamente il mio medico
curante mi ha fatto eseguire una rx della colonna cervicale con il seguente esito:

E’ ATTENUATA LA LORDOSI CERVICALE, CON TENDENZA ALL’INVERSIONE IN CIFOSI NEL TRATTO MEDIO-DISTALE, CONCOMITA LIEVE RETROLISTESI DI C5 SU C6.

LO SPAZIO INTERSOMATICO C5-C6 HA AMPIEZZA RIDOTTA PER DISCARTROSI.

GLI ALTRI SPAZI DISCALI SONO CONSERVATI. Volevo chiedere se per tutti questi anni ho trattato una patologia che era influenzata da tutt'altro, anche perchè il problema è ancora in atto. Grazie cordiali saluti

[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore l'epicondilite, ossia l'infiammazione dell'inserzione al gomito dei muscoli epicondiloidei, è una cosa, una cervicalgia o cervicobrachialgia è un'altra patologia.
Lei non ha curato in maniera valida, come riferisce, l'epicondilite che ancora persiste; la curi bene facendosi eseguire delle infiltrazioni periarticolari.
Ma ovviamente deve rivolgersi ad un valido ortopedico per una diagnosi differenziale ben precisa e per avere un trattamento terapautico idoneo e risolutivo.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, quindi lei mi conferma che questi risultati della cervicale non abbiano influenzato sui sintomi che riferivo al gomito? anche perchè non si sarebbe neanche evidenziato un infiammazione a livello dell'epicondilo dalle ecografie che ho eseguito in questi anni, dico bene? Cordiali saluti