Lombalgia cronica

riporto risultato rms....lombosacrale accentuata fioslogica lordosi,modesta disarmonia dell'asse vertebrale normale il contenuto del canale vertebrale nei vari spazi intersomatici esaminati!
Visita da un fisiatra e poi da un fiosioterapista,il fisiatra mi ha pescritto cura farmacologica in fase acuta e anche ginnastica globale e magnetoterapia e ultrsuoni e manipolazioni vertebrali nella zzona lombosacrale!Ho fatto tutto ma i dolori ancora sono presenti e in più non riesco a stare in piedi piu di 10 minuti!Ormai sono 4 anni che vado avanti così quale può essere la soluzione?Soffro di una protusine discale tra l4-l5 e entranbi i mei medici mi dicono che posso guarire(coè che protusioni e discopoatia possono rientrare)e un vostro parere a riguardo?
[#1]
Dr. Alberto Giattini Medico fisiatra 90
Gentile utente,
in effetti il suo, dal punto di vista radiolologico, non è un quadro grave. Sappia comunque che sia le ernie che le protrusioni discali le fa rientrare solo il neurochirurgo! Sfido chiunque a dimostrare con una RMN prima e dopo il trattamento, la scomparsa di un'ernia o di una protrusione! Non so che cura farmacologica ha fatto, io le consiglierei:
- Rieducazione posturale globale (non so se è la ginnastica globale che lei dice, ma proverei almeno dieci sedute quotidiane).
- Triamcinolone 1 fl intramuscolo alla settimana per tre settimane (consulti prima il suo medico per eventuali cntroindicazioni e per la prescrizione con il nome commerciale).
- Pantoprazolo 20 mg per tutta la durata della cura di iniezioni (anche qui senta il suo medico).

In caso di eventuale insuccesso, considerando che tali dolori sono molto difficili da eradicare definitivamente, consulti un neurologo.

Cordiali saluti

Alberto Giattini
Fisiatra

Dr Alberto Giattini
Fisiatra