Tendinite tibiale posteriore

Salve dottore,

mi è stata diagnosticata (da un posturologo prima ed un fisiatra poi) una Tendinite cronica del Tibiale posteriore bilaterale, dovuta a un appoggio non corretto dei piedi (secondo il posturologo, che mi ha fatto fare dei plantari su misura da cui ho trovato fin da subito giovamento)e da una non corretta postura della schiena (questo secondo il fisiatra). Ora per tornare alla mia attività sportiva mi hanno prescritto 7/8 sedute di terapia con metodo Meziere (per raddrizzare la postura della schiena) e rinforzo del muscolo del polpaccio e tecar. I tempi di recupero che mi sono stati dati sono di circa un mese e mezzo.
Secondo Lei i tempi di recupero sono piu o meno esatti? E sono corrette le terapie che mi han dato da fare?

Grazie mille

Saluti

[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
GENTILE UTENTE,
TENENDO PER BUONA LA DIAGNOSI CHE LE E' STATA FATTA OSSIA DI TENDINITE DEL TIBIALE POSTERIORE DOVUTA DA APPOGGIO ERRATO E DA POSTURA ERRATA, LA TERAPIA PROPSOTA, CHE IN PARTE HA GIA' FORNITO MIGLIORAMENTI HA UN SUO SENSO CLINICO.

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Ok, quindi ha un suo sens logico e questo lo speravo sinceramente.
Ma mi chiedo: i tempi di recupero sono quelli che mi son stati detti??
E poi un altra domanda: se facessi piscina invece di correre e giocare, potrei trarne giovamento??
Grazie mille per l'attenzione rivoltami.
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
poi un altra domanda: se facessi piscina invece di correre e giocare, potrei trarne giovamento??
CORRERE E GIOCARE A TENNISI OVVIEMENTE NON SINO ALLA SOLUZIONE PRESSOCHE' COMPLETA DEL PROBLEMA
PISCINA IN FASE DI CURA?
DIPENDE DAL LIVELLO DI INFIAMMAZIONE DEL TENDINE E SENZA VISITARLA NON POSSO ESPRIMERMI

tempi di recupero sono quelli che mi son stati detti??
TORNO PURTROPPO A DIRLE CHE SENZA VISITARLA NON POSSO ESPRIMERMI

Cordiali saluti.