lesione al tendine del gomito

durante una seduta di allenamento in palestra, effettuavo un esercizio di allenamento del bicipite con un peso considerevole utilizzando un manubrio, durante la fase concentrica, precisamente nella parte alta del movimento, sentivo un forte dolore provenire dal gomito sinistro, è sentivo come se le fibre ivi presenti si strappassero, quindi interrompevo l'allenamento, e dopo aver fatto 3-4 giorni di pausa dall' attività, riprendevo ad allenarmi non dando troppo conto al dolore che comunque si era attenuato nel frattempo, durante gli allenamenti , notavo che il gomito che aveva avuto l'infortunio , alla fine dell'allenamento, mi faceva piu male ed avevo un leggero calo della forza, inoltre il gomito appariva leggermento gonfio, quindi alternavo periodi di allenamento a periodi di pausa,e ogni tanto mettevo del ghiaccio sul gomito. Dopo 5 mesi dato che il dolore non passava , decidevo di andare dal medico di base, il quale mi invitava a fare un ecografia al gomito, solo a questo punto mi rendevo conto della gravità della situazione, l'esito dell'ecografia dava il seguente risultato: SPESSORE DELLA SINOVIA CARTILAGINEA NELLA NORMA, A CARICO DELL'ENTESI DEL M. ESTENSORE COMUNE AREA ANECOGENA DA RIFERIRE A PARZIALE DISTACCO
Quindi dopo aver consultato un ortopedico, smettevo di fare palestra per 20 giorni, prendevo un antinfiammatorio- Seractil 400mg- per 5 giorni, prendevo delle bustine di Ligatender per 20 giorni, è mettevo sulla parte interessata del ghiaccio per circa 20 minuti,nonostante siano passati 20 giorni, il gomito continua a farmi male. vorrei sapere che terapia posso fare? quali sono i tempi di guarigione? se si tratta di una lesione difficile da curare? se è il caso di operarmi? e se ci sono dei centri specializzati nella cura dei tendini?. grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Gentile sign le consiglio di rifare l'ecografia o una risonanza magnetice e poi fare una visita fisiatrica per valutre l'indicazione a trattamento con onde d'urto o altre terapie fisiche (tecar,laser nd yag,ultrasuoni)e/o eventuale programma di esercizi riabilitativi.
cordialmente

Dr. Francesco  Forte
Direttore Centro Scoliosi Salerno
Master in Ozonoterapia www.gruppoforte.it - www.scoliosisalerno.it