Colpo di frusta

GENTILE DOTTORE,
5 GIORNI FA SONO SCIVOLATO DALLE SCALE,SONO CADUTA DA DIETRO,HO AVUTO UN COLPO DI FRUSTA,NON HO BATUTO LA TESTA.MI SONO ALCATA MA SUBITO MI E VENUTO UN FORTE DOLORE ALLA TESTA,E MI VENIVA DI VOMITARE.LA MIA DOTT DI FAMIGLIA MI A CONSIGLIATO DI METERO LA COLLARE CERVICALE E PRENDERE DICLOREUN CAPSULE.
A ME MI FA MALE TANTO LA TESTA E MI VIENNE DA VOMITARE,ANCHE SE PRENDO LA TACHIPIRINA O AUGMENTIN.
VOLEVO SAPERE DI PIU COSA DEVO FARE?DEVO FARE LA RADIOGRAFIA O UN RMN SE NON MI PASSA?COSA POSSO PRENDERE PER QUESTO MAL DI TESTA CHE NON MI PASSA?
SONO IN ATTESA DELLA VOSTRA RISPOSTA.
GRAZIE
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora esegua una radiografia del rachide cervicale ed un consulto specialistico ortopedico.
Quindi effettui della fisiochinesiterapia adeguata.
Le sarà utile senz'altro leggere il mio articolo scientifico sullo spazio Minforma del sito www.medicitalia.it/minforma/Ortopedia/217/Colpo-di-frusta-cervicale, che tratta appunto tale patologia .
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
GENTILE DOTTORE,
LA RISPOSTA DEL RX COLONNA CERVICELE E':
PERDITA DELLA FISIOLOGICA LORDOSI CERVICALE CON ACCENNO DI INVERSIONE DELLA CURVA NELLA SUA META' SUPERIORE.
GLI SPAZI INTERSOMATICI SONO REGOLARI AD ECCEZIONE DI QUELLO TRA C5-C6 CHE E' MODESTAMENTE SERRATO IN AVANTI.
LEGGERMENTE INCLINATI IN AVANTI I CORPI VERTEBRALI DELLA REGIONE SOVRASTANTE.
NON SI RISCONTRANO ALTRE NOTE DO SIGNIFICATO PATOLOGICO.
GRAZIE
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Signora un referto radiografico compatibile con un " colpo di frusta cervicale "; segua i consigli che le ho dato!
Cordialità