Dolori lombari

buona sera ! Gentile dottore , Da piu di un anno soffro di dolori cervicali e lombari . Ma ultimamente i lombari mi danno molto fastidi ...Ho anche tensione alle gambe con insensibilita e averto instabilita quando camino .Ho un senso di contrature ai lombari di continue .Rissento anche formicoli alle ultimi ditte del piede di destra .E è questa gambe che mi da piu fastidio .E anche dolori ai ginocchi .Ho un lato dell' anca piu alta dell 'altra .Ho fatto una radiografia :Nei limiti l'allineamento dei somi vertebrali sul piano frontale .Fisiologica la lordosi .Discreta riduzione dello spazio intersomatico L5-S1.Segni di sclerosi del versante iliaco delle sincondrosi .Tutto qui !Vorrei sapere se l'ansia puo provocare contrature ai lombari ?E se questi sintomi possono essere dovuti a questo problema di lombari !Grazie infinito !!
[#1]
Neurologo, Medico fisiatra, Medico dello sport, Psichiatra, Neonatologo attivo dal 2008 al 2016
Neurologo, Medico fisiatra, Medico dello sport, Psichiatra, Neonatologo
L'ansia puo' elevare il grado di contrattura dei muscoli paravertebrali a livello lombare (Le rispondo da Neuropsichiatra) ma invece,rispondendoLe da Fisiatra,ritengo che la rx riferita al tratto lombare dia gia' la spiegazione alla sintomatologia da lei descritta,cioe' potrebbe trattarsi di una sofferenza radicolare per ernia lombare,il tutto puo' essere approfondito con una rmn al tratto lombo-sacrale,e poi Le consiglio di rivolgersi ad un Fisiatra per gli opportuni provvedimenti terapeutici.Pratichi anche ,prima della visita Fisiatrica,tutti gli esami di routine comprso il CPK e LDH (enzimi muscolari).Saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Molto grazie , Dottore !Seguiro vostro consiglio .Distinti saluti !