Quale sport per un obeso scoliotico dopo un operazione di ernia del disco?

egregi dottori

gli ultimi 10 anni della mia vita sono stati molto incasinati , una serie di vicissitudini personali e familiari mi hanno portato alla depressione e ad ingrassare di quaranta kg..
come se non bastasse mi sono erniato tre discbi lombari di cui uno, l4l5 in maniera abbastanza importante. dopo una lunga terapia a base di bentelan e dicloreum ho deciso di farmi operare, dato che non riesco acamminare piu di cinque minuti e ho intenzione di dimagrire.
cosa dovro'fare dopo l'operazione per riuscire a dimagrie? e' vero che una volta operato non potro piu'fare le flessioni ne' i pesi? ne' tantomeno correre o saltare?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Il nuoto è l'ideale sport per lei!
L'ernia di 3 dischi vertebrali mi sembra veramente eccessivo!
Comunque per stabilire altri dettagli è doveroso un consulto specialistico ortopedico!
Cordialmente