Sospetta tendinite spalla dx.

Buonasera,
vi scrivo in quanto è ormai da più di un anno che soffro di dolore alla spalla.
inizialmente ho trascurato i segnali di allarme perchè erano minimi, ora sono arrivato ad un punto che provo dolore anche durante l'arco della giornata e non solamente dopo uno sforzo fisico.
Tutto è nato da quando ho iniziato ad aumentare i pesi in palestra.
ho preso quasi 10kg in 3 anni e probabilmente ho sottoposto tendini e muscoli ad un grosso stress.
come esami medici ho eseguito una ecografia dalla quale risulta una sospetta tendinopatia, una lastra ed una visita ortopedica.
mi è stato prescritto il farmaco AIRTAL per 2 sett.2 volte al dì.
dopo la terapia il dolore persisteva.
ora autonomamente e sotto consiglio medico ho quasi interrotto totalmente l'attività fisica perchè anche un semplice esercizio di panca piana mi fa provare dolore.
siccome nessuno dei medici mi ha dato un percorso da seguire ma si sono limitati a dire: "si consiglia visita fisiatrica".
probabilmente dagli esami non appare la gravità della situazione ma solo io posso dirvi che provo un forte dolore quando alzo il braccio o quando eseguo una rotazione particolare.
il dolore si è esteso al petto e alla scapola.
inizialmente invece era localizzato nella parte anteriore e facendo pressione con un dito provavo dolore.
per spiegarmi meglio, se eseguo una classica alzata frontale a 90° con il corpo, non sento dolore.

ho provato anche varie pomate ma sono inefficaci, immagino per il fatto che non riescano a raggiungere la parte 'infiammata'.
vorrei sapere quali esami potrei fare e sapere se sono già in uno stadio avanzato o cronico.

potrei fare delle infiltrazioni? laser terapia?
non ho ancora capito se potrebbe essere il CLB o la cuffia.

ed infine: è da escludersi totalmente un problema muscolare?

saluti

[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 808 28 1
Gentile utente,

consigliare quale terapia possa essere effettuata, è possibile solo dopo un esame obiettivo "de visu", di conseguenza è impossibile darle indicazioni in forma virtuale.

Mi sembra che le sia stata già consigliata una visita Fisiatrica.

Provi a consultarsi con il suo medico di base per reperire tale specialista nella sua zona di residenza,

vedrà che il collega sarà in grado di valutare la sua articolazione, consigliare eventuali approfondimenti diagnostici ed infine stilare un programma terapeutico idoneo.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale