Di forti dolori alla spalla sx che si irradiano fino al gomito e non mi permettono di alzare il

DA CIRCA SEI MESI SOFFRO DI FORTI DOLORI ALLA SPALLA SX CHE SI IRRADIANO FINO AL GOMITO E NON MI PERMETTONO DI ALZARE IL BRACCIO IN ALTO (PETTINARSI) NE PORTARLO DIETRO LA SCHIENA, DALL'ECOGRAFIA NON SI RISCONTRANO LESIONI AI TENDINI MA UN VERSAMENTO LIQUIDO ALLA BORSA, CIRCA DUE MESI FA ESEGUO 10 SEDUTE DI LASERTERAPIA E TENS E N° 3 FIALE DI DEPO MEDROL DA 40 MG PER VIA INTRAMUSCOLARE, OVIDENZIO LIEVE MIGLIORAMENTO DOPO CIRCA UN MESE, DA ULTERIORE RNM RISULTA: "CONSERVATO ASPETTO DEI TENDINI DELLA CUFFIA DEI ROTATORI; IN SEDE IL CAPOLUOGO DEL BICIPITE BRACHIALE. SOFFUFIONE NELLA BORSA SUBACROMION DELTOIDEA CON DISOMOGENEITA' DEI TESSUTI IN CORRISP. DELL'INTERVALLO DELLA CUFFIA, NON SIGNIFICATIVO VERSAMENTO ARTICOLARE, OMOGENEO SEGNALE MIDOLLARE OSSEO , INIZIALI APPUNTIMENTI MARGINALI ACROMION CLAVEARI SU BASE ARTROSICA", EGUITO ALTRESI RX CON ESITO NEGATIVO. POICHE' A TUTT'OGGI I PROBLEMI PERSISTONO VI CHIEDO UN CONSULTO SU QUALE PUO ESSERE LA TERAPIA RISOLUTIVA DEI PROBLEMI EVIDENZIATI, E A CHI RIVOLGERMI (ORTOPEDICO O FISIATRA) E SE NELLA MIA REGIONE (SICILIA) O IN ALTRE REGIONI ESISTONO CENTRO SPECIALIZZATI PER IL TRATTAMENTO DI TALI PATOLOGIE. - GRAZIE.
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

sarebbe utile effettuare anche un Rx del rachide cervicale per avere una valutazione più completa.

Prima di chiedere un consulto allo specialista ortopedico, sarebbe utile proseguire con trattamenti conservativi, di conseguenza un Fisiatra potrebbe essere la 1° scelta.

Ricercando anche sul nostro sito è possibile trovare Colleghi di questa specialità della sua regione.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale