Mal di schiena e...

Salve a tutti,
sono una ragazza di 21 anni, ho diversi problemi alla schiena : cifosi e scoliosi da quando avevo 15 anni del 20%.
Da circa un anno ho avuto un problema alla mandibola: ho un maggiore contatto alla parte destra della bocca quando faccio toccare i denti.
Per questo motivo ho fatto varie visite e mi hanno detto che la soluzione era comprare un bite gnatologico.
Tuttavia è da un anno che questo problema non se ne va.
Da circa 5 mesi ho trovato una protusione discale a livello L4 e L5 della mia schiena che va a comprire sul sacco durale portandomi fastidi al nervo sciatico.

Volevo sapere se le due cose potrebbero essere correlate e come fare per risolvere. Il bite che porto già da un anno non ha avuto alcun risultato
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

è quasi certo che le due cose sono correlate.

Come abbiamo avuto modo di consigliarle in alcuni precedenti consulti,

deve affidarsi possibilmente a Specialisti di provata esperienza per verificare la veridicità di tale sospetto.

Per i suoi attuali quesiti lo Specialista più indicato è sicuramente quello specializzato in Medicina Fisica e Riabilitazione (Fisiatra),

che solo dopo un'accurato esame obiettivo e la valutazione degli esami strumentali in suo possesso,

sarà in grado di darle i consigli più appropriati e stilare un piano di trattamento personalizzato,

cosa NON possibile per via informatica.

Provi a consultarsi con il suo medico di base per reperire tale Specialista nella sua zona di residenza.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale