Dolore alla schiena

Salve.e' da qualche giorno che soffro di dolori alla schiena come mi era capitato l'anno scorso ed avevo guarito con punture di feldene e muscoril. Il dolore di irradia alla gamba dx e volevo sapere come muovermi:esami e cure da fare? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Stella Anestesista, Algologo 266 15 10
Buongiorno,
dalla descrizione della sintomatologia sembra trattarsi di un episodio di lombosciatalgia. Poichè si tratta del secondo episodio sarebbe opportuno valutrane le cause e non semplicemente assumere farmaci aspecifici.
Discuta con il suo Medico di Base l'opportunità di eseguire una Risonanza Magnetica del tratto lombare della colonna.
Una volta valutata la situazione si potrà procedere ad una terapia specifica e più efficace.

Coediali saluti

Dr. luigi stella
Specialista in Anestesia e Rianimazione - Terapia del dolore.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'interesse...ho provveduto a contattare il medico di base che mi ha prescritto dei raggi e poi con quelli dovrò andare da uno specialista che a sua volto mi prescriverà una risonanza magnetica.... Nn trovo giusto tutto questo foto di perdita di tempo e spreco di denaro quando potevano farmi fare subito la risonanza però si vede che è' la prassi. Buona giornata
[#3]
Dr. Luigi Stella Anestesista, Algologo 266 15 10
Buonasera,
Per sapere se la prassi giusta per eseguire una RNM è quella suggerita dal suo Medico basta rivolgere il quesito alla ASL locale.
Comunque non appena avrà eseguito l'esame , io resto a disposizione

Cordiali saluti