Dolore alla parte alta della schiena

Gentile dottore sono una ragazza di 28anni che da 3mesi soffre di dolori alla parte alta della schiena fino a meta'schiena....i sintomi che accuso sono un postrani.....durante il giorno avverto poco dolore e bruciore....ma il tutto peggiora in posizione supina e al lato destro e sinistro e poi peggiora la notte dopo alcune ore di sonno....ho eseguito rx rachide in toto con il seguente risultato:asimmetria bacino xrisalita anca destra di 6mm da dismetria degli arti inferiori...asse del rachide e'orientato in scoliosi sinistro convessa a stretto raggio in sede lombare...le cuve fisiologixhe sono caretterizzate da modesta accentuazione di cifosi dorsale alta e riduzione antalfica delle lordosi con tendenza alla flessione anteriore del tratto cervicale con fulcro a llivelloC4-C5....si rivelano note di osteocondrite giovanile.e millimetrico nucleo accessorio in rapporto al margine anterosuperiore di L5......ora mi chiedo se il dolore che avverto puo essere causato da questa condizione?ho paura possa esserci un tumore...in attesa di risposta la ringrazio
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
I dolori da lei riferiti, possono sicuramente essere ricondotti ad uno squilibrio posturale, come evidenziato dall'esame radiogarfico. Il referto di osteocondrite giovanile, certamente non va misconosciuto, ma sembra essere un dato accessorio che il Radiologo, giustamente, nota e segnala, quadro che è bene tenere sotto osservazione nel lungo periodo, ma che non dovrebbe portare alcun allarmismo. Detto questo sarebbe opportuno che avvii un ciclo di trattamento riabilitativo che potrà esserle suggerito dal collega che la visiterà, che certamente saprà individuare uno o più trattamenti che potranno darle beneficio

Per quanto attiene l'ipotesi di un tumore, condizione che mi sentirei di escludere, porti con sè la radiografia quando effettuerà la visita, così che possa essere ben studiato tutto il rachide, si da permettere di dare le opportune risposte

Cordialità

Dr. Mirko Parabita

[#2]
dopo
Utente
Dottore La ringrazio per avermi risposto...nel precedente testo nn le ho riferito che ho fatto1ciclo di fisioterapia e massaggi ma senza alcun miglioramento...inoltre spesso ho nausea e un senso di malessere generale....puo'essere ansia o il tumore alla schiena porta questi sintomi????sino veramente preoccupatissima....il medico mi ha prescritto risonanza magnetica che faro fra1settimana...l esito di qualcosa di brutto mi fa stare malissimo