Dolore alla schiena

Gentilissimi Medici,
Ho 40 anni e peso circa 75KG, da circa otto giorni soffro di un dolore alla schiena a circa 10cm sotto la scapola destra e vicino la colonna.
Il dolore mi compare dopo circa un' ora dal risveglio e mi dura per circa tutta la giornata, ho fatica a trovare una posizione che mi rilassi, solo se mi sdraio mi passa.
Sono stato Dall'osteopata il quale mi ha detto che si tratta di una contrattura, ma io ho paura che possa trattarsi di qualcosa di grave tipo ai polmoni.
Premetto che non ho tosse ne il dolore varia durante la respirazione.
Ho provato degli anti infiammatori ma senza risultato.
Secondo quanto da me descritto e secondo la vostra esperienza posso escludere problemi seri ai polmoni o alla colonna?
E come si può capire se è una contrattura o un problema interno?
Dovrei fare altri accertamenti?
Grazie ancora per il servizio che offrite
[#1]
Dr. Andrea Malvicini Medico fisiatra 88 2
Gentile utente ,si tratta di una contrattura del muscoli paravertebrale che passera' in giorni ,al massimo una o due settimane con terapia antiinfiammatoria tipo efferalgan o simili e caldo :
aggiunga evetualmente un ciclo di massaggio alla muscolatura interessata .
a disposizione

Dr. ANDREA MALVICINI