Dolore alla schiena

Pochi giorni fa senza eseguire nessuno sforzo e nessun movimento brusco mi è venuto male la schiena nella parte bassa vicino al sedere.
Dopo 2 giorni di dolore sono andato da un medico, e pensando fosse una contrattura muscolare mi ha assegnato degli antidolorifici(Frozen e delle pastiglie).
Ho notato però che mentre mi corico a letto e mi alzo con il busto per sistemare le coperte il dolore alla schiena si estende sino alla gamba.
Potrebbe essere un ernia?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
"Potrebbe essere un'ernia?" Di sicuro si tratta di una lombosciatalgia.
Il percorso diagnostico corretto è: preliminare valutazione clinica neurologica->ed eventuali esami strumentali (RM, EMG) dovessero rivelarsi indicati.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com