Dolore schiena

Da ottobre sento un fastidio alla schiena in fase di torsione che avverto in prossimità delle costole, quindi su qualche muscolo a sinistra della colonna poco sotto la scapola.
Il dolore veniva e andava e per due mesi lo ho sopportato, non interrompendo completamente l'attività sportiva.
A dicembre ho cominciato a consultare alcuni medici ed effettuare accertamenti. La risonanza magnetica (da fermo) non riscontra problemi di nessun tipo. Un ecografia mostra una regione di colore diverso riconducibile a distrazione di 15 mm sul paraspinale, ma l'ecografista era piuttosto incerta.
Dopo numerose sedute di tecar, ipertermia e tens avvenute nel mese di Gennaio, ho effettuato in data 6 febbraio una risonanza muscolare il cui referto parla di strappo muscolare di 2per1per0,5 sul muscolo grande dorsale. Se effettivamente si parla di strappo perchè non è migliorato con il tempo e con la fisioterapia ? E come mai dei giorni sto peggio di quelli prima?
Alcuni degli specialisti che ho visto mi han detto di stare più fermo possibile attribunedo la causa della mancata cicatrizzazione a movimenti banali che potrebbero essere traumatici per la ferita, altri al contrario di fare alcune attviità come straching e nuoto per elasticizzare e rinforzare la parte in questione. Qualcun'altro vorrebbe farmi infiltrazioni in sala con anestesista, altri parlano di stress mentale e basta. Una fisiatra ritiene che potrei avere una vertebra ruotata e si vederebbe solo con radiografia a carico. Un ortopedico ritiente che si potrette trattare di ernia muscolare, ma non è certo di quale altro accertamento la metterebbe in luce.
Non so più se dare fiducia al semi-riposo e fisioterapia o se procedere in altri modi ..Che ne pensate ? Sono disperato in 5 mesi non ho mai avuto un vero migliormaneto, ne una diagnosi certa.
Grazie mille per il vostro aiuto!
[#1]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Egr signore , provi a consultare un medico osteopata ( un laureato in medicina e chirurgia) , puo consultare il sito della società italiana medici medicina manuale per trovarne uno nella sua zona www.simmem.org
cordialmente

Dr. Francesco  Forte
Direttore Centro Scoliosi Salerno
Master in Ozonoterapia www.gruppoforte.it - www.scoliosisalerno.it