Dolore al polpaccio sx

Buonasera a tutti,
premetto che sono un nuovo utente al sito,
chiedo cortesemente una consulenza medica al seguente referto:

Al III medio craniale del versante mediale del soleo presenza di falda liquida, anecogena, verosimilmente ematica, localizzata in sede sottofasciale,estesa longitudinalmente per 7cm e dello spessore di 0.7cm, circondata da area iperecogena in rapporto ad alterazioni di tipo fibro-cicatriziale in sede di lesione distrattiva recente.
Attualmente non interruzioni della continuità delle fibre.

C.E Esiti di lesione distrattiva sottofasciale di II grado del soleo con persistenza di componente liquida sottofasciale in rapporto a verosimile pregresso ematoma.

causa di tutto questo: scatti brevi ...allenamento calcio a 5 di circa 40gg fà.

Certi di un vostro riscontro , anticipo i miei piu' cordiali saluti.

[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

visto il referto ecografico(? Ipotizzo), da Lei trascritto,

sarebbe utile far visionare il suo arto inferiore al suo medico di base,

vedrà che il Collega sarà in grado di consigliare un trattamento terapeutico e/o decidere per una visita specialistica.

Cordialità

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale

[#2]
dopo
Utente
grazie mille, per la tempestiva risposta Dott.Urbano.

le faro' sapere cio' che dirà lo specialista..ma non mi faccia spaventar...spero di poter riprendere l'attività fisica in tempi brevi.

A presto, ancora grazie
[#3]
dopo
Utente
Gent.mo,

ancora oggi, purtroppo accuso il dolore al polpaccio sx!
Ho fatto come da prescrizione del dottore, tecar, ultrasuoni e riabilitazione.
O meglio , ci tengo a precisare che il dolore passa (mi sento come sè non avessi mai avuto alcun problema al polpaccio)__ma quando riprendo anche solamente a fare una corsetta leggera dopo 15min..inizia a pizzicare..dar fastidio nuovamente..allora mi fermo e stop!!per poi fare ghiaccio!!..questo si è ripetutto per 3 volte , ora il polpaccio non mi fa male ma sè riprendo la corsetta...mi blocco ancora!!
non capisco perchè ...si ripresenta sempre il problema...a questo punto temo di dover abbandonare l'attività fisica..cosa che ha sempre fatto parte della mia vita..vorrei tanto riprendere a correre o fare qualche partita a calcetto senza il timore di dover sentir il fastidio al polpaccio con conseguente indurimento e enensimo blocco...

grazie per il consulto

Saluto cordialmente.