Ernia discale lombare

Buongiorno a seguito di una serie di episodi di lombosciatalgia ho eseguito una risonanza ed è emerso quanto segue:
" il canale vertebrale osseo ha dimensioni e morfologia regolare con segnale del midollo normale. Conservata la fisiologica lordosi.
Iniziale sofferebza sub-condrale delle limitanti contigue di L4-L5.
Gli spazi discali hanno ampiezza media.
Piccola protusione erniaria sotto-legamentosa centrale para-centrale sinistra del disco L4-L5.
Una seconda piccola protrusione postero-laterale destra è presente a livello del disco L5-S1 con una lieve impronta sul sacco durale".
Secondo voi a chi mi devo rivolgere e cosa posso fare per migliorare la mia situazione?

Al momento non ho più dolore ma è perdurato per circa un mese.

grazie
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

visto il suo referto e l'attuale suo stato fisico migliorato.

Potrebbe bastare iniziare dell'attività fisica dolce,

es. nuoto andrebbe benissimo solo STILE e DORSO, in modo del tutto autonomo.

Nel caso volesse impostare un piano di trattamento personalizzato e specifico,

può rivolgersi ad uno Specialista Fisiatra della sua zona di residenza che,

dopo una valutazione "de visu" potrà stilare un idoneo piano di trattamento.

Cordialità

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore,

pensa che possa andare bene anche l'acqua gym in acqua alta quindi senza carico sulla struttura ossea?

grazie mille per la consulenza.
[#3]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Potrebbe andare bene,

la risposta migliore potrà averla direttamente provando.

In caso di disturbi è meglio evitarla.

Cordialità.