Postura dopo notevole perdita di peso

Buona sera!
Ho subito un intervento di chirurgia bariatrica ed ho perso 50 kg in sette mesi.
Ultimamente noto che tendo a stare ancora più "gobba" e i dolori alla schiena (nella parte subito sottostante la zona delle scapole) si fa di giorno in giorno più insopportabile e mi rende difficile persino guidare.
Mi domandavo se un "reggispalle" possa essere di aiuto a questa situazione, se sì di quale tipologia (non ho idea se ne esistono di diversi tipi).
Ringrazio anticipatamente!
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, nessun " reggispalle " o altri similari aggeggi.
Si rivolga ad uno specialista Fisiatra ed esegua della fisiochinesiterapia idonea, sopratutto massoterapia, kinesiterapia, ginnastica medica e nuoto.
Ma comunque lo specialista visitandola saprà valutare ogni dettaglio clinico e stilare un programma terapeutico.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottor Caruso,
la ringrazio infinitamente per la sua cortese ed immediata risposta!
Seguirò il suo consiglio!!
Buona giornata