Fastidio piede (formicolio o cosa)

Buongiorno,
è un paio di giorni che avverto al piede sinistro come un pizzicorio/formicolio della durata di qualche secondo, non è continuativo nel senso che durata 1-2 secondi e poi magari si ripresenta dopo un ora, mezz'ora ed è in vari punti, una volta al lato oppure sopra o sotto la pianta ecc...

Spero di essermi espresso in modo più chiaro possibile per rendere al meglio l'idea.

Grazie a tutti anticipatamente e buon week end
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signore
mi permetto di risponderle, anche se da branca diversa vedendo il suo consulto inevaso da giorni, sperando di farle cosa gradita.
Il sintomi da lei riportato (parestesia) ci indica che qualche fibra sensitiva viene stimolata in maniera anomala.La cosa più probabile è che lei abbia un piccolo problema di appoggio-postura.
Controlli sotto la suola delle scarpe che usa di più per vedere se il consumo delle stesse è uniforme oppure se la suola è consumata più da un lato che da un altro dello stesso piede, più da un piede che un altro. Se nota delle differenze credo sia il caso si sottoporsi ad una accurata visita affinché abbia le indicazioni terapeutiche più idonee a risolvere questo suo fastidio.

Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie mile per la risposta.
Proprio settimana fa ho fatto una visita di questo tipo, riscontrando postura perfetta, per fortuna.
Il formicolio è andato via via attenuandosi per poi sparire a distanza di una settimana circa.

Da cosa altro può essere dipeso?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Magari ha solo corretto la sua posizione, chissà, l'importante è che il fastidio sia andato via e non abbia cause locali; il nostro corpo è tutto sommato una stazione "ricevente", e reagisce a posizione, campi elettromagnetici, alimentazione, stress.
Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie milel per la risposta.
Quiandi se si ripresente potrebbe rientrare nella nomarlità?
Adesso è circa una settimana che ogni tanto si fa sentire

Grazie