Dolore post trauma quarto dito

Buongiorno . Ieri mio figlio di undici ha sbattuto il quarto dito della mano destra su una sedia li legno in quel momento il dolore è stato forte , il dito Non è gonfiato e non si è deformato . Però dopo un giorno continua a fargli male in mezzo al dito . Non cè gonfiore nè ematoma ma è solo presente il dolore . DI cosa si potrebbe trattare ? cosa devo fare ? cordialità
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Il dolore post-traumatico è una risposta naturale dell'organismo, potrebbe essere il caso di approfondire il caso soltanto se vi fosse una limitazione funzionale, quadro che non viene riferito e che, pertanto, ritengo non essere presente. Il primo trattamento da fare è quello con il ghiaccio, da applicare due-tre volte al giorno fino a risoluzione dei sintomi; l'associazione con terapie antinfiammatorie tpiche (creme/schiume) potrebbe essere indicata

Dr. Mirko Parabita

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Grazie dottor parabita lei è veramente l' espressione della buona sanità italiana ! se tutti i medici fossero coem lei saremo il paese con la migliore sanità di tutto il mondo ! la ringrazio umilmente per quello che mi ha consigliato . Il dolore è scomparso grazie dottor parabita
[#3]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Signora cara, mi fa arrossire! La ringrazio sentitamente, ritengo il Suo commento un premio nei confronti di tutti i Colleghi che cercano di offrire il proprio contribuito su questo sito
Un cordiale abbraccio
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
buongiorno dottor Parabita abbiamo eseguito sotto pressione una radiografia mano che recita : distacco parcellare dell'emifasi .