Stanchezza braccia /gambe mal di schiena e senso di sbandamento

da circa un anno dopo aver avuto la febbre non ho piu' forza nelle braccia e nelle gambe faccio fatica anche a sollevare le borse della spesa inoltre ho un forte dolore al collo e alla parte superiore della schiena e senso di sbandamento soprattutto se sono seduta o in piedi ferma quando cammino vado un po' meglio sono andata dal chiropratico
che dice che c'e' qualcosa che non va al collo e a cercato di sistemarlo ma senza successo. cosa posso avere tenete presente che sono sempre stata una sportiva ora mi sento un derelitto grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, se ha un problema al rachide cervicale o sospetto tale, o una sintomatologia caratterizzata da cervicalgia, pesantezza al collo ed al dorso, turbe sensitive alle mani, sindrome vertiginosa e quant'altro, deve andare dallo specialista ortopedico.
Non si può fare terapia o pseudotale senza prima una diagnosi non dico di certezza ma almeno di probabilità.
Esegua per cominciare un consulto ortopedico, saprà lo specialista suddetto cosa suggerirle e quali accertamenti diagnostici farle eseguire, ma certamente una radiografia è senz'altro ovvia.
Dopo si affidi ad un Fisiatra per un idoneo e completo trattamento fisiochinesico.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
GRAZIE PER LA SUA GENTILE RISPOSTA DISTINTI SALUTI
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
SONO ANDATA DALL'ORTOPEDICO MI HA PRESCRITTO IL COLLARE RIGIDO PER 4 GIORNI DA TOGLIERE SOLO QUANDO SI MANGIA O SI DORME 2 COMPRESSE DI EFFARGAN 1000 E MASSAGGI CON MIOTENS 3 VOLTE AL GIORNO DEVO FARE RADIOGRAFIA DIMANICA DELLA CERVICALE E EVENTUALE RISONANZA MAGNETICA
CON IL COLLARE MI SEMBRAVA DI STARE MEGLIO ORA CHE STO CERCANDO
DI STARE MEZZA GIORNATA SENZA MI GIRA ANCORA LA TESTA E MI SI INFORMICOLANO LE GAMBE E LE BRACCIA LA TERAPIA E' QUELLA GIUSTA? GRAZIE
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
sono andata dal ortopedio all'ospedale mi ha detto che avevo la cervicale infiammata ho preso delle pastiglie per il dolore e una
crema per il collo mi ha fatto fare la lastra e la risonanza magnetica ma tutto e' per fortuna negativo pero' ho ancora un forte
dolore al collo accompagnato da dolori sotto il seno nelle braccia
fino alle mani e forti dolori alla testa sopra gli occhi e giramenti di testa cosa posso fare per farmi passare tutto grazie
[#5]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Tra le varie cause possibili di stanchezza al movimento ci possono essere anche cause internistiche. Se la stanchezza non scompare non vedrei male un esame del sangue (anemia) ed una visita generale.
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#6]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Certamente quanto dice il collega, gentile signora, tutto potrebbe essere: anche una patologia su base internistica, e quindi faccia magari degli esami ematochimici e se c'è ancora febbre consulti un specialista infettivologo o internista; ma la sua non è stanchezza al movimento, bensì come le hanno detto i colleghi che l'hanno valutata e curata,da quanto ha lei fatto e riferito, un problema cervicale con cervicalgie e formicolio agli arti superiori con giramenti di testa e con ovvie limitazioni funzionali ed ipodinamia di origine dal segmento osteo-disco-articolare e/O vertebro-midollare del rachide ; quindi è più razionale un consulto riguardante il rachide cervicale ed il tronco con annessi arti superiori ed inferiori, per cui le ribadisco, è più mirato un consulto ortopedico e neurologico.
Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
GRAZIE A ENTRAMBI DISTINTI SALUTI