Clavicola rotta alla nascita

salve, giorno 5 dicembre 2012 sono diventata mamma per la seconda volta. il mio primo parto naturale è andato tutto bene nel secondo invece a causa che la mia bimba pesava 4.330 kg al parto gli si è rotta la clavicola! a me avevano detto che si era sfilata e in 15-20 giorni sarebbe guarita... invece oggi 18 gennaio 2013 mia figlia non è ancora guarita! mi hanno detto di mettergli una spilla per tenere il braccio fermo e che sarebbe guarita da sola... ieri sera vedendo un programma in tv ho notato che quando si ha la clavicola rotta il braccio kmq si riesce a muovere, invece mia figlia il braccio non lo ha mai mosso mai alzato, muove soltanto la mano e basta e in più adesso tiene il braccio storto.. martedì 22 gennaio deve fare una visita dal fisiatra per vedere se ha bisogno della terapia.. io sono molto preoccupata e non riesco ad aspettare fino a martedì, voglio sapere di preciso cosa ha la mia piccolina e cosa gli faranno per fargli guarire la spalla e il braccio? sono troppo in ansia spero non sia nulla di grave... grazie in anticipo cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Emy Brunello Medico fisiatra 161 5 1
Gent.ma Utente, da come descrive il quadro potrebbe essere una banale fx della clavicola oppure potrebbe anche eseer stato interessato nel trauma il plesso brachiale in maniera più o meno significativa, vedrà che il fisiatra saprà ben valutare e discriminare le due evenienze ed impostare la terapia più adeguata. Se le fa piacere, comunque, tenga al corrente anche me. Cordialità.

Dr.ssa Emy Brunello